!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Matteo Garrone per "Blue Kids"


Mercoledi 20 alle 20,15 il regsita del film Matteo Tagliaferri e il produttore Matteo Garrone saluteranno il pubblico in sala


NUOVO CINEMA AQUILA - Matteo Garrone per
Blue Kids al Nuovo Cinema Aquila dal 20 giugno
Grande attesa al Nuovo Cinema Aquila per Matteo Garrone, produttore del film "Blue Kids", dal 14 giugno nelle sale e al Nuovo Cinema Aquila.
Mercoledì 20 giugno il regista Andrea Tagliaferri e l’attrice Agnese Claisse, insieme a Garrone, saluteranno il pubblico del Nuovo Cinema Aquila.

Un fratello ed una sorella, anestetizzati dal dolore, vivono il confine tra la consapevolezza dei propri gesti e la totale incoscienza di sé, fino a compiere un peccato senza possibilità di ritorno.
"Blue Kids", che vede nel cast anche Fabrizio Falco e Matilde Gioli, è scritto da Andrea Tagliaferri e Pierpaolo Piciarelli.

Il film è una storia d’amore e vendetta portata all’estremo. La nostalgia della vita, prima ancora di averla vissuta, la paura dei sentimenti, l’incapacità di comprenderli, conducono due fratelli in una bolla in cui tutto è possibile perché nulla sembra avere conseguenze. Il loro stato d’animo è l’eco dei luoghi e delle atmosfere di una terra in cui gli inverni sono accompagnati da fitte nebbie e dove la modernità si affaccia prorompente, violenta e straniante come i loro gesti. L’unico appiglio sembra essere il ricordo, lontano e confuso di quando erano piccoli, in quella ingenuità in cui sarebbero voluti restare per sempre.

Andrea Tagliaferri nasce a Faenza nel 1977. Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia lavora come assistente e aiuto regista di Matteo Garrone sui film Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti e Dogman. Blue Kids, presentato in concorso al 35. Torino Film Festival, è il suo primo lungometraggio.
Blue Kids è una produzione Archimede e Rai Cinema, con il sostegno di MiBACT - Direzione Generale cinema e Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

15/06/2018, 15:46