!X

A.N.I.M.A. - Iniziate le riprese del film di Ammendola e Montesanti


A.N.I.M.A. - Iniziate le riprese del film di Ammendola e Montesanti
Sono iniziate le riprese di A.N.I.M.A., il film di Pino Ammendola e Rosario Maria Montesanti che, giocando con lacronimo di Atassia Neuro Ipofisaria Monolaterale Acuta, racconta le vicissitudini distopiche di Anio Modr, politico privo di scrupoli di ieri di oggi e di domani, e la sua presa di consapevolezza delle conseguenze. Attenzione: non delle conseguenze delle proprie azioni, quanto piuttosto delle conseguenze di un fare politica sordo e ignavo.

Nel cast, oltre a Pino Ammendola - protagonista di film e di fiction di successo cos come di tanta storia teatrale - che veste panni dellOnorevole Modr, ci sono: Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Andrea Roncato, Franco Oppini, Giorgio Gobbi, Maria Letizia Gorga, Massimo Corvo, Paolo Buglioni, Mino Caprio e tanti altri. Un cast nel quale ritroveremo alcune delle voci storiche del doppiaggio italiano.

E mentre la macchina da presa si avventura fra i personaggi di questa fiaba surreale, Alberto Pizzo, in questi giorni impegnato in un appuntamento straordinario allinterno della Festa della Musica di Palermo (16 giugno, Stazione FS), sta chiudendo le tracce della colonna sonora originale del film. Che, lo ricordiamo, avr in Impressioni di Settembre della mitica PFM la title track.

19/06/2018, 08:31