Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - "Il Codice del Babbuino"


Venerdì 6 luglio al Nuovo Cinema Aquila i registi Davide Alfonsi e Denis Malagnino alle ore 20.00 presenteranno al pubblico il loro terzo film


NUOVO CINEMA AQUILA -
"Il Codice del Babbuino" di Alfonsi e Malagnino
Dopo "La Rieducazione" e "Ad Ogni Costo", Davide Alfonsi e Denis Malagnino, colonne storiche del collettivo Amanda Flor, tornano su grande schermo con una storia di intolleranza, rabbia e vendetta.
Dal tramonto all’alba, tutto in una notte, un western metropolitano ambientato nell’hinterland romano, con i campi rom al posto degli accampamenti indiani e le sale slot in luogo dei saloon.

Nelle vicinanze di un campo rom viene rinvenuto il corpo di una donna, vittima di uno stupro. Il compagno della ragazza, Tiberio, si mette subito alla ricerca dei responsabili, convinto a vendicare personalmente la sua donna. Accanto a lui l’amico Denis, padre di famiglia senza lavoro che, per la disperazione, ha deciso quella notte stessa di iniziare a spacciare droga.

Denis tenta in tutti i modi di far desistere dai progetti di vendetta il giovane e impulsivo Tiberio, ma la situazione si complica terribilmente quando entra in scena il Tibetano, sornione e beffardo boss del quartiere con il quale Denis è pesantemente indebitato…

"Il Codice del Babbuino", nato da un fatto di cronaca nera accaduto a Guidonia qualche anno fa, è prodotto dall’associazione Donkey’s Movies – naturale evoluzione del collettivo Amanda Flor, la cui felice esperienza si è conclusa nel 2015 - ed è distribuito da Distribuzione Indipendente.

05/07/2018, 15:47

La Redazione