Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BIENNALE COLLEGE - Da oggi il workshio 2018-2019


BIENNALE COLLEGE - Da oggi il workshio 2018-2019
Inizia oggi lunedì 9 luglio a Venezia, sull’isola di San Servolo, e proseguirà fino a sabato 14 luglio, il workshop di Biennale College Cinema – Italia 2018-2019. E’ dedicato a 8 team composti da un regista e un produttore di nazionalità italiana, selezionati dopo un bando d’iscrizione per progetti di lungometraggi a micro budget.

Gli 8 progetti italiani selezionati per questa prima fase sono:

Amygdala (regista Paolo Marchione, produttore Mario Lanti)
Andrea – Group Photo without a Lady (regista Teresa Sala, produttore Ivan Casagrande Conti)
Hominarius (regista Federico Lagna, produttore Alice Drago)
Ichicomori (regista Carlotta Piccinini, produttore Ilaria Malagutti)
Lessons of Love (regista Chiara Campara, produttore Tancredi Campello)
Teresa, Luisa and the #NotteRosa (regista Gianluca Zonta, produttore Lamberto Mongiorgi)
The Properties of Metals (regista Antonio Bigini, produttore Claudio Giapponesi)
Untitled Youth (regista Domenico Distilo, produttore Marco Lo Curzio)

Al termine del workshop di sviluppo dal 9 al 14 luglio – e a seguito della valutazione di materiali aggiornati prodotti dai team e consegnati entro la metà di agosto - sarà effettuata un'ulteriore selezione di 3 progetti. Questi 3 progetti italiani selezionati saranno invitati a prendere parte, assieme ai 9 progetti internazionali scelti attraverso una Call lanciata a maggio, a un ulteriore workshop a Venezia nel mese di ottobre.

L'annuncio dei 12 progetti complessivamente selezionati per la 7a edizione di Biennale College – Cinema (2018-2019) si terrà durante la 75. Mostra di Venezia 2018 diretta da Alberto Barbera. Da quel momento i due percorsi previsti per la 7a edizione del programma Biennale College - Cinema, ossia BCC-Italia e BCC-International, proseguiranno sullo stesso binario. Al termine di un’ulteriore selezione, 3 progetti, di cui uno italiano, diventeranno nel giro di un anno lungometraggi a micro budget alla 76. Mostra di Venezia 2019, sostenuti dalla Biennale per un costo non superiore a 150mila euro ciascuno.

09/07/2018, 12:46