VENEZIA 75 - Rai Cinema e il VR


VENEZIA 75 - Rai Cinema e il VR
Francesco Montanari e il VR
Per la prima volta in assoluto, sarà possibile partecipare al red carpet della Mostra del Cinema di Venezia grazie al live in Virtual Realty 360, con cui Rai Cinema offrirà a tutti gli utenti la possibilità di vivere il tappeto rosso in prima persona, come se fossero davvero lì.

La diretta inizierà il 4 settembre alle ore 21.00 durante il red carpet del film Opera senza autore del regista Florian Henckel von Donnersmarck premio Oscar per Le vite degli altri sulle pagine Facebook di 01 Distribution e di Rai Cinema Channel.

Inoltre dal 3 al 7 settembre presso il Lexus Lounge del Lido di Venezia sarà possibile partecipare a THE VIRTUAL REALITY EXPERIENCE: un’esperienza immersiva unica in cui Rai Cinema offrirà al pubblico tre cortometraggi in Virtual Reality 360 con OCULUS GO. Tra i primi a provarla, l'attore Francesco Montanari.

I cortometraggi sono:

Chromatica
di Flavio Costa
Sofia vive in un mondo in bianco e nero: una rara malattia l’ha resa incapace di cogliere la bellezza dei colori. Passa i suoi giorni leggendo libri di poesia e visitando musei finché un giorno la sua quiete monocromatica è infranta dall’arrivo di un nuovo vicino: Vincent, un pianista che con la musica riesce a darle la possibilità di vedere i colori.
Vincitore del Biennale College Cinema – Virtual Reality

The Dream Collector
di Mi Li
Un uomo anziano vive in una discarica e, giorno dopo giorno e anno dopo anno, raccoglie la spazzatura. A modo suo regala nuova vita alla spazzatura, aspettandosi che le persone possano amare nuovamente i loro stessi rifiuti.

Lifeline
di Victor Michelot
Lefeline racconta la storia del momento dell’innamoramento. Non esistono né passato, né presente, né futuro, ma un’unica sfera fuori dallo spazio e dal tempo in cui si mescolano sentimenti, ricordi e desideri.

03/09/2018, 16:07