!X

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN V - Ospite d'onore Terence Hill


ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN V - Ospite d'onore Terence Hill
Dal 7 all11 novembre si terr la quinta edizione dellITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale dellautunno berlinese.

Ospite donore di questanno sar lattore, produttore, regista e sceneggiatore TERENCE HILL, un mito per gli amanti del cinema italiano, indimenticabile protagonista accanto a Bud Spencer di tanti spaghetti-western. A lui sar dedicata la retrospettiva che ogni anno lItalian Film Festival Berlin dedica un grande protagonista del cinema italiano e che si svolger nei mesi di novembre e dicembre in tre cinema berlinesi (Il Kino di Neuklln; Bundes Platz Kino di Schneberg; Lichtblick Kino di Prenzlauer Berg)

Gli ALMAMEGRETTA, la band napoletana che propone una miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletaneaprir il Festival il 7 novembre alle ore 20.00 con un concerto-evento speciale presso il Frannz Club della Kulturbrauerei.

LITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN in cinque giorni proporr al pubblico della capitale tedesca sette film italiani dellultima stagione cinematografica, il grande concerto degli Almamegretta, una retrospettiva, dibattiti ed incontri con i protagonisti del cinema e della cultura italiana.

LITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN diretto dal critico cinematografico Enrico Magrelli insieme a Mauro Morucci. organizzato dal Tuscia Film Fest (www.tusciafilmfest.com), in collaborazione con lIstituto Italiano di Cultura di Berlino, lAmbasciata dItalia a Berlino e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale con il supporto di Enit Agenzia Nazionale del Turismo e dellAgenzia Regionale per il Turismo del Lazio.

17/09/2018, 15:18