Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CLAN DEI RICCIAI - Il 22 settembre a Sant'Arcangelo
di Romagna per il Nòt Film Fest


IL CLAN DEI RICCIAI - Il 22 settembre a Sant'Arcangelo di Romagna per il Nòt Film Fest
"Il Clan dei Ricciai" di Pietro Mereu, vincitore del Premio UCCA "L'Italia che non si vede" al Biografilm 2018 con la seguente motivazione “Il clan dei ricciai di Pietro Mereu ha saputo raccontare con naturalezza ed eleganza una storia di riscatto e dignità attraverso una solida narrazione e immagini nitide e poetiche di volti e luoghi”, sbarca al Nòt Film Fest di Sant'Arcangelo di Romagna, in competizione nella sezione Superdoc e verrà proiettato il 22 settembre 2018 al Supercinema di Sant'Arcangelo ed interverranno l'autore Pietro Mereu ed il produttore Eros galbiati.

Il Not Film Fest, non è una rassegna, ma è un'esperienza. Originale, innovativo e informale, così come lo sono i suoi ideatori e promotori: così si presenta il Nòt Film Fest, l'evento in calendario a Santarcangelo dal 18 al 23 settembre che presenta in concorso opere di film-maker italiani ed internazionali, non ancora distribuite in Italia, che arrivano alle radici dell’ispirazione cinematografica. Il Nòt Film Fest è festival di cinema senza barriere di genere, ricco di un programma che celebra l’innovazione e l’eccellenza nella cinematografia mondiale nel piccolo borgo romagnolo.
"Un festival che è la traduzione perfetta di quello che è Santarcangelo" - ha spiegato in conferenza stampa il sindaco di Santarcangelo Alice Parma - "Questa è una manifestazione che parte da un livello internazionale".

Il film documentario parla di un gruppo di pescatori di ricci di Cagliari che hanno tutti conosciuto la durezza del carcere, e attraverso la pesca dei ricci cercando riscatto.

20/09/2018, 12:36