!Xš‚‰

MIA - Italians Doc it Better


Si concluderà con l’anteprima mondiale delle immagini del documentario The Black Swan, dedicato al crollo del Ponte Morandi a Genova, lo Showcase dei migliori doc intitolato


MIA - Italians Doc it Better
Al Mia "Italian Doc Ii Better"
L’intenso trailer inedito del documentario The Black Swan prodotto da 42° Parallelo e in uscita prima di Natale, chiuderà, Sabato 20 ottobre 2018, al Cinema Quattro Fontane di Roma, Italians Doc It Better, lo showcase dei Migliori documentari italiani prodotti negli ultimi dodici mesi, del MIA, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, che si terrà a Roma dal 17 al 21 ottobre diretto da Lucia Milazzotto, prodotto da Anica e APT.

Una ventina di titoli, selezionati dal team della sezione DOC curata da Marco Spagnoli, verranno così presentati alla platea internazionale di professionisti del settore audiovisivo provenienti da tutto il mondo, e alla stampa italiana ed internazionale per constatare l’ottimo stato di salute del documentario italiano.
In questo showcase innovativo, mai realizzato prima in Italia in ambito documentaristico, e che ricalca, in qualche maniera l’idea degli Upfronts americani dove produttori e registi hanno la possibilità di presentare, si potranno trovare film legati al cinema del reale importantissimi che hanno segnato la fine del 2017 e il 2018.

Ci saranno, infatti, il vincitore del Festival di Cannes, La strada dei Samouni diretto da Stefano Savona, What are you going to do when the world is on fire? di Roberto Minervini presentato in concorso a Venezia e anche film di grande successo nel corso dell’anno come Pertini, Il Presidente di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo e l’ultimo Michelangelo Infinito che appena uscito nelle sale ha totalizzato incassi record, 1938 Diversi di Giorgio Treves incentrato sul tema delle leggi razziali.
Tra le tante anteprime internazionali Balentes di Lisa Camillo, La passione di Anna Magnani, Bellissime di Elisa Amoruso e Hue He, The Soprano from the Silk Road e The Thread of Alliance di Francesco Micciché.

17/10/2018, 13:41