HALLOWEEN - La playlist di Marco Werba


Una selezione di temi horror tratti da alcune tra le più celebri colonne sonore del cinema italiano ascoltabile in streaming.


HALLOWEEN - La playlist di Marco Werba
In occasione del prossimo Halloween, Cinevox Record presenta una selezione di temi horror tratti da alcune tra le più celebri colonne sonore del cinema italiano e curata dal compositore Marco Werba. La playlist, ascoltabile in streaming, include tracce firmate da artisti come Ennio Morricone, Goblin, Keith Emerson, Stelvio Cipriani, Bixio - Frizzi - Tempera. Una serie di brani cult nell’ambito del genere di riferimento e per la musica da film in generale.

Tra i più apprezzati compositori di colonne sonore del nostro cinema, Marco Werba ha all’attivo collaborazioni con registi quali Cristina Comencini (Zoo, 1989) e Dario Argento (Giallo, 2009). Autore di grande versatilità, oltre a numerosi lavori nell’ambito del cinema horror e thriller, ha realizzato colonne sonore per drammi di genere storico come Anita - Una vita per Garibaldi (Aurelio Grimaldi, 2007) e , insieme con il Premio Oscar Francis Lai, Amore, Libertà, Masaniello (Angelo Antonucci, 2006). Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Globo D’Oro per le musiche del film Native di John Real.

Marco Werba ha recentemente collaborato con il Gruppo Editoriale Bixio e la Cinevox Record per le colonne sonore di Made in China Napoletano di Simone Schettino e di Seguimi, thriller psicologico diretto da Claudio Sestieri.

Clicca qui per ascoltare la playlist.

24/10/2018, 12:28