TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL 18 - Il
2 e 3 novembre il Fantastic Film Forum
Si parlerà di Vendere cinema nell'era di Netflix: come la distribuzione digitale sta cambiando la promozione dei media tradizionali al
Fantastic Film Forum, la sezione del
Trieste Science + Fiction Festival dedicata agli operatori professionali il 2 e 3 novembre prossimo. Fra le voci di questa tavola rotonda ci sarà l’associata AGICI Rebecca Basso della Emera Film, distributore cinematografico indipendente. Appuntamento sabato 3 novembre alle ore 16:30 all’Hotel Continentale a Trieste, assieme ai responsabili di Movie Sieve, piattaforma VOD slovena, e ad Andrea De Candido, Marketing Manager di The Space Cinema.
Torna in una veste completamente rinnovata il
Fantastic Film Forum, la sezione del
Trieste Science+Fiction Festival dedicata agli operatori professionali: un programma di due giorni, un focus specialistico sulle strategie di marketing, una nuova sessione di B2B e tante opportunità per chi vuole produrre cinema di genere (e non solo).
Il “nuovo”
Fantastic Film Forum presenta una molteplicità di offerte studiata apposta per andare incontro ad esigenze diverse: da chi vuole semplicemente informarsi sull'andamento dell'industria dell'audiovisivo, a chi vuole approfondire esperienze e contatti, fino a chi intende invece affrontare un percorso formativo ad alto valore professionale e a forte connotazione pratica. Un programma fruibile a più livelli, insomma, dove le varie iniziative si integrano e si completano in un disegno organico e coerente, ma possono anche essere seguite singolarmente come momenti a sé.
Principale novità dell'edizione 2018, il corso di formazione su marketing e crowdfunding, strutturato su una durata di due giorni e aperto a progetti di tutti i generi.
26/10/2018, 16:44