!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' XVI - Il programma del 27 ottobre


ALICE NELLA CITTA' XVI - Il programma del 27 ottobre
Alice nella Città
Il sabato di Alice all’insegna della grande animazione con il maestro Michel Ocelot che sarà protagonista di una Masterclass e che introdurrà l’anteprima del suo ultimo capolavoro “Dilili in Paris”. Ambientata nella Città della Luce durante una delle sue grandi giornate artistiche, la storia segue una giovane ragazza di nome Dilili che arriva dalla Nuova Caledonia e viene coinvolta in una trama misteriosa che la porterà attraverso i quartieri alti e bassi di Parigi. Nella sua ricerca è accompagnata da un fattorino, Orel, che sembra conoscere personalmente tutte le figure più importanti del periodo, da Marie Curie a Marcel Proust a Louis Pasteur a Toulouse-Lautrec e presenta la sua piccola amica detective a una serie di pensatori e creatori. Nella trama appare una società segreta conosciuta come i Maestri Uomini che ha rapito giovani ragazze in tutta la città. Dilili e Orel si sono messi in cammino per fermarli, seguendo gli indizi dati dagli artisti che incontrano lungo il percorso e guidati dalla voce della leggenda dell'opera Emma Calve.

Per Panorama Italia sarà la volta di “Soledad” di Augustina Macri.
Soledad Rosas arriva in Italia nel 1997 dall’Argentina. Si trasferisce in una casa occupata a Torinodove incontra Edoardo Massari con il quale ha una intensa storia d'amore. Il 5 marzo 1998, la coppia viene arrestata e accusata di atti di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità. Il 23 marzo, Edoardo Massari viene trovato morto nella sua cella in prigione. l'11 luglio, Soledad viene trovata morta nel bagno dove viveva agli arresti domiciliari. Nel 2002, la Corte di Cassazione ha lasciato cadere l'accusa di sovversione e terrorismo per mancanza di prove.

Sempre nella sezione Panorama Italia presenteremo il film di Eros Puglielli “Nevermind”, un film ad episodi. In ogni episodio vediamo personaggi comuni costretti a subire situazioni ed eventi estremamente inquietanti, sconcertanti e paradossali, spesso anche difficili da decodificare. Si tratta di situazioni che a volte sembrano incredibili ma che comunque... Possono accadere. Per quanto i fatti narrati in questo film possano sembrare a prima vista estremi, folli e improbabili, lo spettatore li troverà estremamente familiari e catartici perché in realtà esplorano i lati oscuri, scomodi e inconfessabili che si annidano nel nostro quotidiano e nelle nostre menti.Gli episodi sono collegati tra loro narrativamente attraverso una sorta di passaggio di testimone mediante il quale un personaggio secondario di un episodio diventa protagonista di quello successivo.

Jim Parsons, protagonista della fortunata serie tv Big Bang Theory, è il protagonista di “A Kid Like Jake”, evento speciale di Alice nella città. Una coppia di Brooklyn ha sempre saputo che il loro figlio di quattro anni è più interessato alle principesse delle fiabe che alle macchinine da bambino. Quando il direttore dell’asilo sottolinea che i giochi di genere possano rappresentare più di una fase, la coppia è costretta a ripensare il suo ruolo come genitori e sposi.

Sempre Evento Speciale la proiezione di “Capernaum” di Nadine Labaki che sarà presentato domani alle 11.00 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium.

Per la rassegna Horror curata da Alice insieme a quinlan.it sarà la volta di “Evolution” di Lucile Hadžihalilović che chiuderà la giornata di domani con proieizone di Mezzanotte in Sala Alice TIMVISION.

TUTTI GLI EVENTI DI SABATO 27 OTTOBRE

H 11.00 / SALA ALICE TIMVISION
PANORAMA ITALIA
Soledad
di Augustina Macri | 100' | Press – Acc

H. 11.00 / Sala Sinopoli
CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA E CERIMONIA DI PREMIAZIONE

a seguire
Capernaum
di Nadine Labaki | 123' | pubb. e accr.

H 14.00 / Cinema Admiral
PANORAMA ITALIA
Tutte le mie notti
di Manfredi Lucibello | 81' | pubb. e accr.

H 14.30 / Sala Alice TIMVISION
SERIE
PATRICIA MOORE
di B. Fraser | 90' | pubb. e accr.

H 15.00 / Casa Alice
CONFERENZA STAMPA con MICHEL OCELOT Dilili in Paris

H 15.30 / Casa Alice
CONFERENZA STAMPA SOLEDAD
Talents: Agustina Macri (regista), cast: Giulio Corso, Viola Sartoretto, Maurizio Lombardi, Francesco De Vito, Tatiana Lepore, Paolo Logli (sceneggiatore)

H 16.30 / Sala Alice TIMVISION
EVENTI SPECIALI
Dilili in Paris
di Michel Ocelot | 95' | pubb. e accr.

H 18.30 / Sala Alice TIMVISION
EVENTI SPECIALI
A Kid Like Jake
di Silas Howard | 89' | pubb. e accr.

H 18.30 / Casa Alice
INCONTRI
Masterclass Michel Ocelot
pubb. e accr.

H 20.30 / Sala Alice TIMVISION
PANORAMA ITALIA
Soledad
di Augustina Macri | 100' | pubb. e accr.

H 22.30 / Sala Alice TIMVISION
PANORAMA ITALIA
Nevermind
di Eros Puglielli | 110' | pubb. e accr.

H 23.59 / Sala Alice TIMVISION
SERATA HORROR
Evolution
di Lucile Hadžihalilović | 81' | pubb. e accr.

26/10/2018, 16:55