!Xš‚‰

VISION WITH AMBITION - In anteprima il
9 novembre al Cineporto di Foggia


VISION WITH AMBITION - In anteprima il 9 novembre al Cineporto di Foggia
Vision with Ambition
Verrà proiettato in anteprima assoluta presso il Cineporto di Foggia/Apulia Film Commission il prossimo venerdì 9 novembre 2018 alle ore 19.00, "Vision with Ambition", il nuovo documentario firmato dal regista pugliese Luciano Toriello, impegnato ancora una volta nel raccontare come storie di integrazione e convivenza interculturale siano e debbano essere possibili.

Il documentario - prodotto dallo stesso Toriello e per la produzione esecutiva di MAD – Memorie Audiovisive della Daunia - è vincitore del Bando MigrArti 2018 promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed è stato realizzato anche grazie al contributo di Apulia Film Commission, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e Cantina "La Marchesa".

Al centro del racconto documentaristico, da un'idea dello stesso Toriello e basato su un trattamento scritto da Annalisa Mentana, vi è la squadra di calcio del Real Mezzanone FC, di cui fanno parte sia ragazzi italiani che migranti, allenati da Yussif Bamba, giovane Mister di origini ghanesi.

Le riprese del documentario, interamente girato tra la primavera e l’estate 2018, sono state realizzate tra Foggia (in modo particolare presso la Casa del Giovane “Emmaus”), la comunità per minori "Villaggio don Bosco" (situata in località Vaccarella, nell'agro di Lucera) e a Borgo Mezzanone.

Alla serata prenderanno parte gli autori, i protagonisti ed i soggetti sostenitori della produzione.
A partire dal 12 novembre e per un mese, “Vision with Ambition” sarà poi disponibile in streaming sulla piattaforma online di RAI Cinema Channell e sarà proiettato in festival nazionali ed internazionali.

05/11/2018, 17:36