ANTIGONE IL FILM - La presentazione il 17 novembre


ANTIGONE IL FILM - La presentazione il 17 novembre
Movie Factory presenta ANTIGONE IL FILM, un progetto cinematografico di Carlo Benso (regista e autore, ancora in sala il suo ultimo film Te Absolvo, con Toni Garrani e Igor Mattei, 2016) che sarà raccontato per la prima volta al pubblico il 17 novembre presso il MACRO ASILO di Roma in un vero e proprio happening delle arti, ingresso libero.

ANTIGONE IL FILM, attualmente in fase di pre produzione, vuole essere un’inedita trasposizione cinematografica della famosa tragedia greca di Sofocle. Un film in cui il linguaggio cinematografico si strutturerà con il contributo di altri linguaggi artistici quali teatro, video art, pittura contemporanea, animazione e computer grafica. Non semplicemente un film, ma un’opera filmica complessa e al contempo semplice, di fortissimo impatto visivo, che, tramite il mito di Antigone, vuole raccontare una vicenda di bruciante, spietata attualità trasmettendosi al pubblico attraverso una sorprendente forma visiva e narrativa.

Sarà presente anche la futura protagonista del film, Désirée Giorgetti, già interprete del teaer di ANTIGONE, che sarà proiettato durante l’evento.

08/11/2018, 18:23