Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FILMMAKER FESTIVAL 38 - Dal 16 al 24 novembre a Milano


FILMMAKER FESTIVAL 38 - Dal 16 al 24 novembre a Milano
FilmMaker Festival
Al via il prossimo 16 novembre l'edizione 2018 di FILMMAKER FESTIVAL, in programma fino al 24 novembre a Milano presso lo Spazio Oberdan e l’Arcobaleno Film Center.

Al centro della manifestazione, come sempre, il cinema documentario e – piů in generale – “di ricerca”: un’identitŕ netta e riconoscibile che da quasi quarant’anni fa di Filmmaker, all’interno di un panorama nazionale affollato di appuntamenti, un punto di riferimento certo per chi vuole scoprire e sostenere nuovi autori, nuove forme cinematografiche, nuove relazioni con il pubblico.

E non č un caso che tra i “nuovi” autori portati per la prima volta all’attenzione degli spettatori italiani, figurino nomi diventati col tempo degli autentici “classici”, da Ulrich Seidl a Frederick Wiseman, da Rithy Panh a Errol Morris.

Sette le sezioni in cui si articola il programma di quest’anno: Concorso Internazionale, Concorso Prospettive, Fuori concorso, Carta Bianca a Luca Guadagnino, Fuori formato, Filmmaker Moderns, FILMMAKER OFF cui si aggiungono i film di Apertura e Chiusura, per un totale di 82 titoli, di cui 16 in anteprima assoluta e 11 in anteprima italiana.

15/11/2018, 14:05