I Viaggi Di Roby

UGO TOGNAZZI - Mario Sesti e Luisa Mazzone raccontano
la storia, stile e segreti dell'attore


UGO TOGNAZZI - Mario Sesti e Luisa Mazzone raccontano la storia, stile e segreti dell'attore
Ugo Tognazzi
Dal 28 novembre 2018 è disponibile il "Ugo Tognazzi. Storia, stile e segreti di un grande attore" con testi di Mario Sesti ed lllustrazioni di Luisa Mazzone.

Il volume è pubblicato in occasione della retrospettiva “Ugo Tognazzi”, organizzata da Luce Cinecittà, nel dicembre 2018, con presentazione a cura del Museum of Modern Art di New York e Luce Cinecittà di Roma, con l’organizzazione di Josh Siegel, curatore del Department of Film MoMA, e di Camilla Cormanni e Paola Ruggiero, Luce Cinecittà.

Ugo Tognazzi: un’omaggio con tavole pittoriche e i testi di Mario Sesti che raccontano – attraverso una selezione della sterminata filmografia – l’arte e l’impegno di un attore.
“I suoi personaggi raccontano l’affanno continuo del travestimento, dell’elasticità dell’io che cerca sempre l’accettazione e approvazione degli altri e della società, ma il suo sguardo ci comunica sempre la profonda sfiducia, la vanità malinconica, lo scetticismo disperato nei confronti di una esistenza che si fondi sulla nostra capacità di adeguare noi stessi al mondo grazie alla nostra apparenza”.

22/11/2018, 08:15