Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL CAPITALE UMANO - Remake USA per il film di Paolo Virzì


Il cast comprenderà Liev Schreiber, Marisa Tomei, Alex Wolff e Peter Sarsgaard


IL CAPITALE UMANO - Remake USA per il film di Paolo Virzì
Una scena del film "Il Capitale Umano"
Al via il remake americano del film IL CAPITALE UMANO, tratto dal film di Paolo Virzì del 2014 scritto da Francesco Piccolo, Paolo Virzì, Francesco Bruni e Stephen Amidon, vincitore di 7 David di Donatello.

Indiana Production, che aveva prodotto il film originale con Rai Cinema, fa parte del team di produzione del remake insieme ai produttori Trudie Styler e Celine Rattray di Maven Pictures, Oren Moverman di Sight Unseen Pictures e Liev Schreiber e Matthew Stillman di Illuminated Content.

Il cast del film comprende Liev Schreiber (Ray Donovan, Spotlight, X-Men), Marisa Tomei (nominata agli Academy Awards come miglior attrice per The Wrestler), Alex Wolff (Hereditary, Jumanji), Peter Sarsgaard (Garden State, An Education), Maya Hawke (Stranger Things), Paul Sparks (House of Cards, The Crown) e Betty Gabriel (The Purge, Get Out). Le riprese avranno luogo a New York.

L’adattamento è stato scritto da Oren Moverman, nominato agli Academy Awards per Oltre Le Regole nel 2009, e sarà diretto da Marc Meyers (My Friend Dahmer).

Il produttore di Indiana Production Fabrizio Donvito commenta: ”Solo la magia di questo mestiere può portare un romanzo americano ad essere un film Italiano per poi essere il remake di un film americano. Io e i miei soci amiamo il film di Virzì e siamo certi che la squadra che sta realizzando la versione Usa è all'altezza”.

27/11/2018, 13:34