Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA COMPAGNIA DEL CIGNO - Mika firma la sigla della serie


Il brano si intitola "Sound Of An Orchestra" e sarà pubblicato il 4 gennaio prossimo su etichetta Polydor per Universal Music Italia


LA COMPAGNIA DEL CIGNO - Mika firma la sigla della serie
Anna Valle e Angela Baraldi
Anche Mika partecipa al progetto di Ivan Cotroneo, La Compagnia del Cigno. La sigla della serie è stata composta e cantata da Mika. Il brano si intitola "Sound Of An Orchestra" e sarà pubblicato il 4 gennaio prossimo su etichetta Polydor per Universal Music Italia. E' già disponibile il presave del brano su Spotify, mentre un assaggio della canzone si può ascoltare nel trailer della serie TV.

"Sound Of An Orchestra" nasce dall’amicizia e dal consolidato rapporto professionale tra Mika e Ivan Cotroneo (insieme hanno lavorato al film di Ivan, Un Bacio, e insieme hanno scritto lo show Stasera CasaMika). Mika ha seguito le riprese della serie, visitando il set e facendo anche un piccolo cameo. Nelle settimane successive ha composto la canzone immaginando un parallelo tra l’innamoramento tra due persone e quello per la musica; c’è magia nei suoni che si sentono o si immaginano venire dalla persona amata ad ogni suo gesto, c’è magia nella sintonia che si crea tra gli strumenti di un’orchestra: la stessa sintonia che nasce tra i ragazzi della Compagnia del Cigno.

Mika è anche vicino per esperienza personale alle tematiche della serie: “I miei anni in conservatorio son stati importantissimi, era un privilegio poter entrare in un edifico totalmente dedicato alla musica nella forma più alta, sono stati anni di sacrificio, dedizione e sogni che mi hanno formato e cambiato la vita.”

"Sound of An Orchestra" è scritta da Mika con The 23rd (Henry e George Flint) e prodotta da Mika, Mark Crew, Dan Priddy (con la produzione vocale a cura di The 23rd).

Universal Music Italia si occuperà della distribuzione dell’intera colonna sonora della serie tv. Oltre all'inedito di Mika, ci saranno 13 cover di celebri brani di musica leggera riarrangiati in chiave sinfonica dal maestro Gabriele Roberto, eseguiti dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, diretta dal Maestro Emanuele Bossi. Le cover sono tutte interpretate dai sette giovani protagonisti della serie, guidati dal produttore musicale Stefano Cenci. I brani, tra i quali figurano quelli dei primi due episodi True Colours di Cindy Lauper e Creep dei Radiohead, verranno pubblicati in concomitanza con la messa in onda di ogni puntata.

La colonna sonora della serie La compagnia del Cigno è prodotta da Indigo Film e Rai Com e distribuita da Universal Musica Italia.

22/12/2018, 17:22