Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA BEFANA VIEN DI NOTTE - Super successo al box office


In soli quattro giorni di programmazione oltre 400.000 spettatori, per un incasso pari a 2.748.346 euro.


LA BEFANA VIEN DI NOTTE - Super successo al box office
La Befana vien di Notte
Ha ottenuto uno straordinario successo al cinema e ieri, domenica 30 dicembre 2018, è arrivato primo al box office.

Chi l'ha detto che a Natale si può volare solo con una slitta? Babbo Natale quest'anno ha ceduto il passo alla Befana che, a cavallo di una scopa, ha raggiunto in anticipo migliaia di famiglie al cinema, diventando la vera regina delle feste.
"Finalmente ho spodestato quel raccomandato vestito di rosso!" - commenta la strega buona e amata dai piu piccoli - Dopo anni di duro lavoro ho avuto la mia rivincita!".

Uscito nelle sale il 27 dicembre, "La Befana Vien Di Notte" si è posizionato subito al secondo posto nella classifica Cinetel, raggiungendo in soli quattro giorni oltre 400.000 spettatori, per un incasso pari a 2.748.346 euro (dati ancora parziali: mancano all'appello un centinaio di schermi).
Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato. Con oltre 900.000 euro di incasso, domenica il film ha superato Il ritorno di Mary Poppins.

"Chiudere l’anno con un film italiano, da noi prodotto, sul podio della classifica, è una grandissima soddisfazione" - dichiara Andrea Occhipinti - "Nella giornata di ieri la nostra Befana ha superato anche Mary Poppins. Siamo molto contenti, anche perché, questo è un genere nuovo nel panorama del cinema italiano, un film per tutta la famiglia dove anche i ragazzi sono protagonisti, insieme ad una straordinaria e inedita Paola Cortellesi".

31/12/2018, 15:59