!Xš‚ť‰

LA COMPAGNIA DEL CIGNO - Esce "Sound of an Orchestra"
la nuova canzone di Mika scritta per la serie


LA COMPAGNIA DEL CIGNO - Esce
La Compagnia del Cigno
Mika ha scritto e cantato la sigla della serie TV "La Compagnia del Cigno", in onda dal 7 gennaio 2019 su Rai Uno. La canzone inedita “Sound Of An Orchestra” č disponibile per streaming e download da oggi, scritta da Mika con The 23rd (Henry e George Flint) e prodotta da Mika, Mark Crew e Dan Priddy (con la produzione vocale a cura di The 23rd).

Sound Of An Orchestra” nasce dall’amicizia e dal consolidato rapporto professionale tra Mika e Ivan Cotroneo, regista della serie (insieme hanno lavorato al film di Ivan, "Un Bacio", e insieme hanno scritto lo show "Stasera CasaMika"). Mika ha seguito le riprese della serie, visitando il set e facendo anche un piccolo cameo. Nelle settimane successive ha composto la canzone immaginando un parallelo tra l’innamoramento tra due persone e quello per la musica; c’č magia nei suoni che si sentono o si immaginano venire dalla persona amata ad ogni suo gesto, c’č magia nella sintonia che si crea tra gli strumenti di un’orchestra: la stessa sintonia che nasce tra i ragazzi della Compagnia del Cigno.

Mika č anche vicino per esperienza personale alle tematiche della serie: “I miei anni in conservatorio son stati importantissimi, era un privilegio poter entrare in un edifico totalmente dedicato alla musica nella forma piů alta, sono stati anni di sacrificio, dedizione e sogni che mi hanno formato e cambiato la vita.”

La colonna sonora della serie "La Compagnia del Cigno", prodotta da Indigo Film e Rai Com, č distribuita dal primo febbraio da Universal Music Italia.

04/01/2019, 12:20