Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ROTTERDAM IFF 48 - In concorso la coproduzione italo-belga "Coureur"


Un film co-prodotto da Kino Produzioni e girato in parte in Italia tra Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.


ROTTERDAM IFF 48 - In concorso la coproduzione italo-belga
Niels Willaerts e Fortunato Cerlino in "Coureur"
"Coureur", coproduzione italo-belga ed esordio alla regia di Kenneth Mercken, verrà presentato in anteprima internazionale all’International Film Festival di Rotterdam in concorso nella sezione Limelight. Nel cast internazionale Niels Willaerts, qui al suo esordio, Fortunato Cerlino, Nicola Rignanese, Koen De Graeve (The Misfortunates) e Karlijn Sileghem (Home).

Felix Vereecke è cresciuto seguendo il modello del padre, un veterano del ciclismo amatoriale, familiarizzando con un mondo di droga e violenza. Quando Felix inizia il suo percorso verso il professionismo, cerca di emanciparsi dal padre allontanandosi da quella che sente come una figura soffocante. Per questo accetta la proposta di andare in Italia, la terra promessa per il ciclismo giovanile. Ma la voglia di vincere a ogni costo rischierà di compromettere la sua salute e la sua carriera.

Alcune delle scene più spettacolari di "Coureur" sono state girate in Italia, tra gli splendidi borghi e paesaggi dell’Alto Adige (Egna) e del Friuli-Venezia Giulia (Palmanova). Il film è stato realizzato con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige Film Fund & Commission, Friuli-Venezia Giulia Film Commission, Flanders Audiovisual Fund (VAF), Le Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Fédération Wallonie-Bruxelles, Screen Flanders, Canvas, RTBF.

"Coureur" è una coproduzione tra le belghe CZAR e Climax Films, e Kino produzioni. Le vendite internazionali sono affidate alla società indipendente Intramovies.

05/01/2019, 09:00

Cristina Loria