FESTA LAB - Tre giorni con proiezioni
di film, ospiti e incontri a Milano


FESTA LAB - Tre giorni con proiezioni di film, ospiti e incontri a Milano
Festa Lab
Venerdì 11, sabato 12, domenica 13 gennaio 2019 a Milano, via San Giovanni alla Paglia 9A, FilmTv e FilmTv Lab propongono una tre giorni di incontri e proiezioni dedicati al cinema, alle serie tv e a tutto ciò che ci sta intorno. Un ottimo modo per iniziare il nuovo anno di chi soffre di passione cinefila, ma anche per festeggiare le tante novità della galassia FilmTv.
Tanti appuntamenti dedicati al passato glorioso del cinema, visto attraverso sguardi contemporanei ma comunque rivolti al futuro della fruizione dell’audiovisivo. Si parte infatti con un incontro sulle sale cinematografiche italiane, per poi parlare di serie tv, femminismo, cinema al servizio del teatro, senza dimenticare i grandi classici: dai film di samurai a quelli con Sylvester Stallone. Ogni serata sarà poi conclusa alle ore 21.00 da proiezioni di opere italiane indipendenti, reduci da grandi festival internazionali e difficilmente classificabili, alla presenza degli autori a disposizione per incontrare il pubblico.

Una festa per gli occhi, ma anche una vera occasione di confronto, nello spirito di FilmTv Lab, che da un anno si propone come laboratorio di idee e luogo di incontro e confronto.
Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo FilmTv: da martedì 15 gennaio infatti, l’unico settimanale di cinema, televisione, musica e spettacolo sarà in edicola in nuova veste, più ricca grazie a rubriche inedite e a quattro pagine in più dedicate alle trame dei film da vedere sulle piattaforme streaming, e più “naturale” perché stampata, copertina compresa, su carta a basso impatto ambientale, certificata PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes). Un giornale che si pone soprattutto come una guida tra le tantissime immagini di oggi, guardando al futuro e facendo quel che serve fare oggi, a costo di sembrare fuori dal tempo: critica. E per farlo inaugura anche una collaborazione con il sito e la radio Lifegate.
Una vera e propria riserva “naturale” per la passione cinefila.

Appuntamento a venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio (vedi programma nelle pagine successive) a Milano, presso Film Tv Lab, la saletta dentro la redazione della rivista in via San Giovanni alla Paglia 9A (campanello Tiche Italia - Film Tv).

08/01/2019, 15:03