LA PAURA TREMA CONTRO - Sold out in prevendita,
il Cinema Massimo raddoppia le sale
“
La paura trema contro”, il primo film di Pupi Oggiano, sarà in anteprima italiana al Museo del cinema - Cinema Massimo di Torino martedì 5 febbraio alle ore 21 in sala 2, la appena rinominata Sala Rondolino. Per l'uscita del film c'era una certa attesa, confermata dal clamoroso sold out in prevendita. Quando infatti i biglietti per la serata sono stati messi in vendita online sono letteralmente andati a ruba e la sala è andata esaurita in meno di 24 ore, nonostante il film fosse in programma quasi un mese dopo la messa in vendita dei biglietti.
Al Museo del Cinema – Cinema Massimo non è rimasto altro da fare che raddoppiare le sale.
“
La paura trema contro” verrà quindi proiettata contemporaneamente anche in sala 3. Qui in realtà il film comincerà alle 20.45, quindici minuti prima, per permettere al regista Pupi Oggiano e a tutto il cast di passare a salutare il pubblico in entrambe le sale prima della proiezione.
“
La paura trema contro” è il primo film a soggetto di Pupi Oggiano, musicista, autore di documentari sul mondo del cinema, vincitore del ToHorror Film Fest con “Torino d'Argento”, ideatore e co-organizzatore del Dario Argento Tour Locations Torino. Oggiano ha scritto la sceneggiatura del film, la colonna sonora e lo ha diretto.
Nel cast del film Frankie Converso, Osmar Miguel Santucho, Mau Parietti, Sara Nadira, Daria Baldassare, Maurizio Terenzi, Pupi Oggiano, Roberto Attanasio, Fabio Perugini e la piccola Carlotta Rossi. Nel Reparto Tecnico si annovera la collaborazione con Alessandro Benna che con Pupi Oggiano ha un sodalizio artistico da quasi dieci anni.
23/01/2019, 19:18