Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UN'AVVENTURA - A San Valentino Laura Chiatti
e Michele Riondino incontrano il pubblico al
The Space Cinema Parco de' Medici di Roma


UN'AVVENTURA - A San Valentino Laura Chiatti e Michele Riondino incontrano il pubblico al The Space Cinema Parco de' Medici di Roma
Laura Chiatti nel film "Un'Avventura"
"Un’Avventura", musical italiano basato sui più grandi successi di Lucio Battisti e Mogol, arriva nelle sale The Space Cinema il 14 febbraio e per l’occasione i due protagonisti Laura Chiatti e Matteo Riondino saluteranno il pubblico romano al The Space Cinema Parco de’ Medici di Roma. L’appuntamento con i due attori è previsto per il 14 febbraio 2019 durante lo spettacolo delle ore 22:15.

Il film racconta del rapporto fra Matteo e Francesca, cresciuti insieme in un piccolo paesino e che sono l'uno il primo amore dell'altra. Siamo negli anni 70 e Francesca sente nell'aria il richiamo delle grandi rivoluzioni che stanno cambiando il mondo. Perciò, decide di partire per Londra e abbandona Matteo il quale, invece, inganna il tempo inseguendo il suo grande sogno: scrivere canzoni. Dopo cinque anni, Francesca torna nel paese natio e la fiamma fra i due si riaccende. Quando lei dovrà trasferirsi a Roma per lavoro, Matteo decide di seguirla per iniziare una nuova vita insieme. Inizia così la loro avventura: una lunga e intensa storia d'amore che attraversa 20 anni di forti emozioni.

A fare da cornice alla storia d’amore fra i protagonisti saranno le intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol che, fra l’altro, ha collaborato in qualità di consulente artistico alla realizzazione del film. Un percorso emozionante attraverso le più belle canzoni d’amore che hanno fatto la storia della musica italiana e che racconteranno anche alcune delle tappe fondamentali della storia del nostro Paese.

13/02/2019, 14:53