!Xš‚‰

ARBERIA - Il film ora in distribuzione


ARBERIA - Il film ora in distribuzione
“Arbėria”, il lungometraggio della regista piemontese Francesca Olivieri, che indaga i legami forti e l’ereditą culturale delle comunitą arbėreshė che ancora sopravvivono in alcuni piccoli borghi di Calabria e Basilicata č in uscita nelle sale cinematografiche.

Il ruolo della protagonista č stato affidato a Caterina Misasi, attrice romana di origini calabresi nota al grande pubblico per le sue partecipazioni sul piccolo schermo in “Un Medico in Famiglia”, “Centovetrine”, “Vivere”. A lei si affianca la giovane co-protagonista Brixhilda Shqalsi, attrice di origini albanesi. Gli altri ruoli principali hanno visto la partecipazione degli attori calabro-lucani Carmelo Giordano, Anna Stratigņ, Mario Scerbo, Alessandro Castriota Scanderbeg, Fabio Pappacena, Antonio Andrisani, Denise Sapia.
Al montaggio del film, Fabio Nunziata, gią collaboratore del regista Abel Ferrara. Le musiche sono del compositore Luigi Porto, recentemente impegnato nella realizzazione di colonne sonore insieme al maestro Angelo Badalamenti.

Il film č prodotto dalla Open Fields Productions, in collaborazione con Lucana Film Commission e Calabria Film Commission, con il sostegno di MiBAC e SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina”, con il supporto di BCC Mediocrati e Echoes. Ed č distribuito dalla LAGO Film, nuova realtą cinematografica calabrese.

La prima nazionale di Arbėria si terrą martedģ 26 marzo 2019 alle 20,30 al Cinema Garden di Rende (Cosenza).

11/03/2019, 09:23