BOLZANO FILM FESTIVAL 33 - Al festival due nuovi premi


Sono due i nuovi premi che si aggiungono alla prossima, la 33esima edizione di Bolzano Film Festival Bozen (9-14 aprile 2019) che già prevede il premio al miglior film, quello al miglior documentario, il premio giuria studenti EUREGIO ed il premio del pubblico in sala.


BOLZANO FILM FESTIVAL 33 - Al festival due nuovi premi
Golden Walther Award
Premio Speciale Dolomiti UNESCO
La Fondazione Dolomiti UNESCO ha istituito anche per l’anno 2019 un Premio Speciale dedicato alle Dolomiti UNESCO all’interno di importanti rassegne culturali del territorio. Anche il BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN è stato scelto e chiamato a proporre alcuni film dell’attuale programma, per essere selezionati per questo importante riconoscimento internazionale. La Fondazione ha fortemente voluto attivare queste collaborazioni nell’ambito di iniziative di rilievo con l’obiettivo di rinsaldare i legami territoriali e favorire la diffusione dei valori UNESCO sia a livello nazionale che internazionale. Il premio sarà consegnato al/la regista vincitore/trice durante la settimana del festival.

Golden Walther Award

BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN oltre a promuovere da sempre il giovane cinema d’autore proveniente da Italia, Austria, Svizzera e Germania, che invita in Alto Adige a farsi concoscere nell’ambito del festival, sostiene, osserva e accompagna anche la scena cinematografica locale.

Golden Walther Award“, nasce proprio per coinvolgere il pubblico nella premiazione di una produzione particolarmente legata al territorio altoatesino L’iniziativa, organizzata in collaborazione di WaltherPark AG (SIGNA), prevede che tutti i film della finestra Made in Südtirol siano nominati per il premio: un trofeo e un importo, messi a disposizione da WaltherPark AG (SIGNA).


Silvia Saitta

16/03/2019, 18:29