!Xš‚‰

SUDESTIVAL 20 - Settimo appuntamento con "Beate"


Sabato 16 marzo il regista Pietro Mereu ospite della sezione Sudestival Doc con il documentario “Il clan dei ricciai”.


SUDESTIVAL 20 - Settimo appuntamento con
Donatella Finocchiaro in "Beate"
Il film “Beate”, esordio al lungometraggio del regista Samad Zarmandili e interpretato da Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Silvia Grande, sarà presentato venerdì 15 marzo 2019, ore 21.00, al Cinema Vittoria di Monopoli (BA), in occasione del settimo appuntamento del Sudestival, il “festival lungo un inverno” dedicato al cinema italiano d’autore. Il regista Zarmandili e l’attrice Silva Grande incontreranno il pubblico in sala prima e dopo la proiezione insieme a Michele Suma, direttore artistico della manifestazione.

Come di consueto la proiezione serale sarà preceduta, alle 20.30, da un cortometraggio della sezione Sudestival in Corto, proveniente dallo ShorTS International Film Festival di Trieste. Il settimo cortometraggio a essere presentato sarà “Moby Dick” di Nicola Sorcinelli: due viaggi paralleli, quello di Bianca e quello di una giovane donna clandestina, arrivano a sovrapporsi letteralmente, alla ricerca di una salvezza impossibile, a dispetto di un naufragio quasi certo.

Le proiezioni proseguiranno sabato 16 marzo, ore 18.00, presso la Biblioteca Rendella di Monopoli con l’appuntamento di Sudestival Doc, dove il regista Pietro Mereu presenterà il suo documentario “Il clan dei ricciai”, la storia di un gruppo di pescatori di Cagliari che in passato hanno avuto problemi con la giustizia. Il boss di questo clan è Gesuino Banchero, disposto a dare un’altra occasione a questi uomini, offrendo loro la possibilità di condurre la propria vita in modo onesto e aiutandoli ad integrarsi nuovamente nella comunità.

14/03/2019, 13:01

Cristina Loria