Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - I Corti di venerdi' 22


Ultima giornata di proiezione dei corti in Concorso. Walter Treppiedi, Anna, Risorse Umane, Il Grande Presidente alle 19 al Cinema Eden


CORTINAMETRAGGIO - I Corti di venerdi' 22
Il Corto "Walter Treppiedi" di Elena Bouryka
"Walter Treppiedi" - Elena Bouryka

Un cinico ritratto on the road dello squallido mondo dello spettacolo. Walter Treppiedi è un finto procuratore di attrici e starlette che vive per imbrogliare gli altri, solo il suo cane Nero è capace di ammansirlo.

"Anna" - Federica D'Ignoti

Un semplice psicodramma sentimentale si tramuta in una pungente vendetta con l’arma della scrittura, un modo alternativo per seppellire un dolore profondo con intelligenza e ironia. Un racconto ben calibrato basato sull’equivoco e sul cambio di registro, spiazzante e divertente.

"Risorse umane" - Giovanni Conte

Ritratto cinico e tagliente del competitivo universo del lavoro. La responsabile alle risorse umane di un’azienda deve scegliere tra due candidati l’impiegato ideale: sarà una guerra al massacro.

"Il grande presidente" - Giovanni Basso

Un confronto familiare alla vigilia delle elezioni politiche: due fratelli gemelli in competizione. Spietato ritratto familiare in cui l’amore è sacrificato in nome del potere.

22/03/2019, 18:30

Caterina Sabato