Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CHILI - Ad aprile tanto cinema italiano


CHILI - Ad aprile tanto cinema italiano
Massimo Troisi in "Ricomincio da Tre"
Sarŕ un aprile sorprendente quello in programma su CHILI, la piattaforma digitale on demand senza abbonamento che porta il cinema direttamente nelle case. Tante le novitŕ per il prossimo mese tra grandi esclusive, le ultime dagli Oscar 2019 e il cinema d’autore. Tra le sorprese, il ritorno in sala del cult di Massimo Troisi “Ricomincio da tre” che CHILI e Hot Corn riportano sul grande schermo in una serata evento a Napoli mercoledě 17 aprile alle ore 21 nello storico Cinema Modernissimo per rendere omaggio al grande attore partenopeo, a venticinque anni dalla scomparsa.

In esclusiva entrano nel catalogo CHILI due titoli sul tema della guerra, “Caccia al 12° uomo” del norvegese Harald Zwart e “The War in Between”, il documentario di Riccardo Ferraris sul disturbo post traumatico da stress dei reduci di guerra, e per le serie tv, la quinta stagione di “Empire”, il cult di Lee Daniels sul mondo della discografia.

Dagli Oscar 2019 arrivano “Vice - L’uomo nell’ombra” con protagonista il candidato alla statuetta come migliore attore Christian Bale, il tedesco “Opera senza autore”, ispirato alla vita di Gerhard Richter e candidato come miglior film straniero, della stessa categoria č “Cold War”, ultima opera di Pawel Pawlikowski e vincitrice di cinque European Film Awards, la storia d’amore piů emozionante dell’ultima stagione cinematografica. E ancora “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternitŕ” con il candidato miglior attore protagonista William Dafoe. Per i piů piccoli, “Il ritorno di Mary Poppins”, candidato a quattro premi Oscar, con Emily Blunt nei panni della celebre tata portata al successo da Julie Andrews e “Ralph Spacca Internet”, il cartoon targato Disney in gara per miglior film d’animazione.

Tra gli altri film in arrivo su CHILI “The Old Man & The Gun”, ultimo film della carriera di Robert Redford, “Ben is Back” con il premio Oscar Julia Roberts e il candidato agli Oscar 2018 Lucas Hedges, “Aquaman”, cinecomic ispirato al supereroe della DC Comics, “Bumblebee” spin-off della saga dei Transformers, “Benvenuti a Marwen”, il nuovo film del premio Oscar Robert Zemeckis con Steve Carrell.

Tra le serie tv, in arrivo la seconda stagione "The Deuce", dai creatori di The Wire, David Simon e George Pelecanos.

Grande spazio al cinema italiano con “Santiago, Italia”, il nuovo film documentario di Nanni Moretti, “Suspiria”, di Luca Guadagnino, remake del capolavoro di Dario Argento, “Moschettieri del Re”, il nuovo film di Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini, “Non ci resta che il crimine”, successo al boxoffice con Alessandro Gassman, Marco Giallini ed Edoardo Leo, e la commedia “Attenti al gorilla” con Frank Matano.

Ritorna in sala il film cult di Massimo Troisi “Ricomincio da tre” con Lello Arena e Lorenza Marchegiani. A venticinque anni dalla scomparsa del indimenticato attore e regista partenopeo, CHILI e Hot Corn lo celebrano con una serata evento in programma mercoledě 17 aprile alle ore 21 nello storico Cinema Modernissimo di Napoli, dove non mancheranno le sorprese, attesi tanti amici del mondo dello spettacolo e personalitŕ della cittŕ che tanto amava

22/03/2019, 17:42