EXTRAVERGINE - In autunno la nuova comedy italiana di FoxLife
Una serie tutta al femminile, dalla regia, agli autori, fino alle protagoniste: “
Extravergine” vede la cantante e attrice
Lodovica Comello nei panni di Dafne, una 29enne milanese, intelligente, ironica ma impacciata, alla ricerca della stabilità professionale e dell’amore.
Diretto da
Roberta Torre (“Tano da morire”, “Angela”, “I baci mai dati”, “Riccardo va all’Inferno”) “
Extravergine” è a metà strada tra “Bridget Jones” e “Sex and the City”: Dafne Amoroso, infatti, lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile, ma il suo lavoro sembra non essere apprezzato. Ma c’è una cosa in particolare che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: è vergine. Come in ogni commedia che si rispetti ci sarà un ribaltamento della situazione e Dafne passerà ben presto da essere una semplice sfigata a diventare un’esperta di sesso scrivendo una piccante rubrica sull’argomento.
“
La commedia femminile è un genere poco diffuso nel nostro Paese, soprattutto in televisione. Con “Extravergine” abbiamo deciso di dare spazio a una voce italiana originale”, ha dichiarato
Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy a FoxLife. "
L’eclettico talento di Lodovica Comello e lo sguardo visionario di Roberta Torre sono elementi esplosivi di questa serie tv al femminile”.
La co-produzione di Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio sarà composta da 10 episodi e andrà in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky).
27/03/2019, 13:30