AFIC - Chiara Valenti Omero riconfermata Presidente dell’Associazione
Chiara Valenti Omero, co-direttrice di ShorTS International Film Festival, è stata riconfermata per il terzo mandato consecutivo In qualità di Presidente dell’Associazione.
Nominato il nuovo consiglio direttivo di AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema. Ieri, 3 maggio 2019, si sono svolte a Roma le nomine per il consiglio direttivo di AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema, che rimarrà in carica per il biennio 2019 - 2021. Chiara Valenti Omero, co-direttrice di ShorTS International Film Festival di Trieste, è stata riconfermata per il terzo mandato consecutivo in qualità di Presidente dell’Associazione.
Eletto dagli associati, il nuovo consiglio direttivo dell'AFIC per il biennio 2019-2021 è composto da: Federico Pommier (Molise Cinema Film Festival), Chiara Valenti Omero (ShorTS International Film Festival), Joana Fresu De Azevedo (SediciCorto Film Festival), Giorgio Gosetti (Giornate degli Autori, Noir in Festival) e Pedro Armocida (Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro).
"
È con grande riconoscenza nei confronti di chi mi ha votata e voluta riconfermare alla guida dell’Associazione che ho deciso di accettare per il terzo mandato consecutivo questo importante ruolo", ha dichiarato la neo Presidente
Chiara Valenti Omero. "
Ci attendono grandi sfide nei prossimi mesi, anche legate alle nuove riforme del terzo settore, e pertanto sarà davvero cruciale l’apporto di tutti e l’impegno del nuovo direttivo. I prossimi due anni li immagino volti a stabilizzare e accrescere la riconoscibilità di AFIC non solo in Italia e a incrementare ancora il numero di associati in modo da rappresentare sempre più una massa critica capace di far valere le proprie istanze a vari livelli istituzionali".
Nata nel 2003,
AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema è un polo di aggregazione di quelle manifestazioni cinematografiche italiane che riconoscono l'importanza e il valore di far parte di un network informativo che sia anche luogo di scambio ed elaborazione progettuale. L’Associazione nasce per promuovere e far crescere le iniziative che hanno come scopo quello di migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei festival cinematografici italiani. Obiettivo di AFIC è quello di valorizzare e qualificare l’attività culturale e di studio dei soci dell’Associazione, ad oggi 67 festival di cinema italiani.
04/05/2019, 12:52