Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNA GIORNATA CON FRANCESCO BRUNI - Il 14 maggio al MIC di Milano


UNA GIORNATA CON FRANCESCO BRUNI - Il 14 maggio al MIC di Milano
Francesco Bruni
Martedì 14 maggio 2019 due incontri ad ingresso libero con il regista e sceneggiatore romano Francesco Bruni, ospite speciale dell'Open Day 2019/2020 del progetto didattico Schermi di classe, e protagonista al MIC - Museo Interattivo del Cinema con la proiezione di due suoi film di grande successo.

Alle ore 16.30 presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, Francesco Bruni parteciperà all'Open Day di Schermi di classe - La scuola al cinema, un progetto di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, AGIS Lombarda e Fondazione Cineteca Italiana che prevede la possibilità per le scuole del territorio lombardo di partecipare alla proiezione gratuita di un film a scelta, tra quelli proposti in un catalogo di titoli che trattano tematiche ritenute di particolare rilevanza ai fini dell’attività didattica.
Durante l'incontro, il regista affronterà il tema dell'importanza della sala cinematografica come luogo privivilegiato di educazione all'immagine e di socializzazione.

Presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, in programma alle ore 17 "Scialla! (Stai sereno)", film che racconta con grande equilibrio i tormenti di un adolescente, interpretato tra gli altri da Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.
Dopo la proiezione, Francesco Bruni incontrerà nuovamente il pubblico: un’occasione unica per conoscere uno degli sceneggiatori e registi più amati del nostro cinema. A seguire, alle ore 19, è la volta di T"utto quello che vuoi", una fiaba moderna che racconta l’incontro tra un giovane scapestrato e un anziano poeta.

09/05/2019, 14:38