Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CARAVAGGIO INCONTRI - Il 20 maggio con Francesca Archibugi


IL CARAVAGGIO INCONTRI - Il 20 maggio con Francesca Archibugi
Dopo il successo delle prime quattro serate con Gabriele Salvatores, Riccardo Milani, Carlo Verdone e Mario Martone che hanno registrato il tutto esaurito, proseguono gli appuntamenti al Cinema Caravaggio di Roma con i grandi registi del cinema italiano che danno vita a Il Caravaggio Incontri.

Il 20 maggio sarà la volta di Francesca Archibugi che racconterà il suo cinema in dialogo con lo scrittore vincitore del Premio Strega Sandro Veronesi.

A seguire la proiezione del film "Questione di cuore” (2008) con con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Francesca Inaudi. Nominato a 1 David di Donatello e a 5 Nastri d'Argento, il film, scritto e diretto dalla Archibugi a partire dall’omonimo libro di Umberto Contarello, racconta l'amicizia di due uomini molto diversi tra loro che si incontrano in sala rianimazione dopo un brutto colpo al cuore.

La serata si aprirà alle 19.30 con un aperitivo a cura di Ristorante Angelina, per proseguire con l'incontro con la regista dove avrà modo di raccontare il suo percorso artistico, dalle avventure dei primi film fino ai successi che l'hanno resa tra i registi contemporanei più importanti del nostro cinema. In chiusura, alle 21.30, verrà proiettato il film da lei scelto tra la sua filmografia, "Questione di cuore".

Dopo Francesca Archibugi sarà la volta degli ultimi due incontri di questa stagione che vedranno come protagonisti Paolo Genovese e Daniele Luchetti.

Ingresso per aperitivo, incontro e proiezione 12 euro.

L’intera rassegna, promossa dal Cinema Caravaggio con Indigo Film, si terrà presso il Cinema Caravaggio (Via G. Paisiello, 24/i).

16/05/2019, 09:42