Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

ROMOLO + GIULY - Al via le riprese della seconda stagione


Riconfermata la comedy italiana targata Fox.


ROMOLO + GIULY - Al via le riprese della seconda stagione
Si girano a Roma le nuove puntate di “Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana”, la serie creata da Giulio Carrieri, Alessandro D'Ambrosi e Michele Bertini Malgarini e scritta da Giulio Carrieri e Flavio Nuccitelli. La regia è di Michele Bertini Malgarini.

Nella prima stagione abbiamo assistito alla guerra tra le due famiglie più potenti di Roma, i Montacchi e i Copulati e alla travagliata storia d'amore tra i giovani Romolo e Giuly. A questa faida si aggiunge anche il conflitto con la coalizione Napoli/Milano che tenta di conquistare la capitale. Nella seconda stagione con l'esplosione del Vesuvio, approfittando della confusione, milanesi e napoletani hanno conquistato la Città Eterna e l'Italia è stata divisa in due da un governo federalista.

Romolo (Alessandro D'Ambrosi) e Giuly (Beatrice Arnera) e i loro ex fidanzati Giangi (Niccolò Senni) e Deborah (Ludovica Martini) dovranno mettere da parte i loro conflitti personali e le loro rivalità territoriali per fuggire insieme in un luogo lontano e nascosto, dove non potranno essere trovati da Don Alfonso (Fortunato Cerlino) e Giorgio Mastrota nei panni di un malefico se stesso.

Nel cast anche Michela Andreozzi nella parte di Olimpia Copulati, mamma di Giuly; Lidia Vitale nei panni di Anna Montacchi l'agguerrita mamma di Romolo; David Pietroni e Matteo Nicoletta i fidati amici di Romolo; Nunzia Schiano nel ruolo di Donna Assunta. Le star del web Martina Cacciola e Le Coliche e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino, Max Vado e la partecipazione di Carlo Conti nei panni di sé stesso.

Inoltre dal 24 giugno al 12 agosto in esclusiva su Mondofox.it e su Sky On Demand e poi dal 13 agosto su Fox (Sky, 112) arriva “Romolo + Giuly: Cambio stagione”, il prequel della seconda stagione. Composto da 10 episodi da 3 minuti, il prequel si apre in un luogo metafisico chiamato “Limbo dei personaggi”, dove i protagonisti delle serie tv vengono relegati in attesa di capire se ci sarà una prossima stagione e se ne faranno parte. Il prequel permetterà ai fan di "Romolo+Giuly" di interagire con il cast attraverso sondaggi e Instagram stories.

La serie è prodotta da Wildside e da Zerosix Productions per Fox Networks Group Italy.

12/06/2019, 19:19