STORIA DEL NUOVO COGNOME - La prima immagine della serie TV
La prima immagine di “Storia del nuovo Cognome”, seconda stagione della fortunata serie “L’amica geniale” attualmente in lavorazione, ritrae le protagoniste Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) a confronto. Nella prima stagione, ambientata negli anni ’50 a Napoli, le due amiche, legate indissolubilmente l’una all’altra, sono due piccole grandi donne in fuga dalla sottomissione patriarcale, dalla violenza e dall’ignoranza. Un romanzo di formazione che ha conquistato pubblico e critica.
La regia della seconda stagione è di Saverio Costanzo (6 episodi) e Alice Rohrwacher (2 episodi). Soggetto e sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo mentre Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. I nuovi episodi andranno in onda nel 2020.
“L’amica geniale” è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, in coproduzione con Umedia. Fremantle sarà il distributore internazionale in associazione con Rai Com.
09/07/2019, 17:23
Caterina Sabato