I Viaggi Di Roby

RESINA - In DVD il film di Renzo Carbonera


Un coro di uomini. Un direttore donna. Una piccola comunità che ha bisogno di ritrovare il senso d’unione per affrontare la sfida del domani.


RESINA - In DVD il film di Renzo Carbonera
Resina DVD
Presentato in anteprima al Trento Film Festival, distribuito nelle sale italiane da Parthénos, e con più di 20 partecipazioni a festival in tutto il mondo, "Resina" arriva finalmente in home video dal 11 luglio 2019.

Distribuito da CG Entertainment, il film di Renzo Carbonera, con Maria Roveran e Thierry Toscan, è accompagnato nei contenuti speciali da un backstage di approfondimento oltre che dal trailer.

Resina descrive con ritmo e ironia una piccola comunità, formata da un caleidoscopio di personaggi alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico e con l’arrivo di Maria, una giovane donna che con la sua determinazione porterà un vento di novità nel paese.

Il film ha preso ispirazione dalle vicende del Coro Polifonico di Ruda, un coro maschile che, reinventandosi completamente, si è affermato come uno dei migliori al mondo. Il coro di Ruda ha eseguito le musiche del film e la colonna sonora di Luca Ciut ha ottenuto la nomination ai Globi d’oro 2019.

Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità che hanno bisogno di ritrovare il senso d’unione per affrontare la sfida del domani. La giovane violoncellista Maria è delusa dallo spietato mondo della musica. Ritorna al paesino di montagna delle sue origini, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. Qui trova una situazione familiare complessa e una piccola comunità alle prese con i primi effetti del cambiamento climatico. Quasi per caso, o forse perché è impossibile non trovarsi all’unico bar della piazza, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno. In realtà ora il tutto è in completo disarmo, affidato a una manciata di strampalati ubriaconi da bar, e Quirino è l’unico di loro a non volersi arrendere all’evidenza: sogna ancora di partecipare a un fantomatico concorso canoro, in grado di riportarli all’antico splendore. Per fare questo chiede aiuto a Maria, e lei accetta la sfida perché sotto sotto cerca un modo per riavvicinarsi al mondo della musica.

11/07/2019, 13:03