!Xš‚‰

CAMPARI & PANETTONE IN UNA NOTTE DI MEZZA
ESTATE - Il 27 luglio a Milano


CAMPARI & PANETTONE IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - Il 27 luglio a Milano
Sabato 27 luglio 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone Campari & Panettone in una notte di mezza estate, un evento speciale per scoprire racconti e ritratti di una Milano scomparsa.

Si parte alle ore 20 con una visita esclusiva al percorso multimediale "Bella Milano!", un viaggio con la realtà aumentata nell'archivio storico dei film della Cineteca, uno dei più antichi e grandi giacimenti filmici d'Europa. In questo magico luogo, oggetti come le pellicole prendono vita grazie alla tecnologia Epson, e i visitatori avranno la possibilità di immergersi in una Milano segreta e inedita attraverso filmati che ritraggono molteplici zone della nostra città dal 1896 ai primi anni Sessanta.

A seguire, un dopocena milanese sulla terrazza del MIC - Museo Interattivo del Cinema a base di Campari & Panettone (che è buono tutto l’anno, non solo a Natale!) e la proiezione di un grande capolavoro sotto le stelle: "La vita agra" di Carlo Lizzani del 1964, interpretato dal carismatico Ugo Tognazzi e dalla diva Giovanna Ralli.

22/07/2019, 15:03