!Xš‚‰

MOB GIRL - Il nuovo film di Sorrentino con Jennifer Lawrence


Il film è tratto dal romanzo “Mob Girl: A Woman's Life in the Underworld” di Teresa Carpenter vincitore del premio Pulitzer.


MOB GIRL - Il nuovo film di Sorrentino con Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence
Il regista premio Oscar dopo “This must be the place”, “Youth” e “The Young Pope” si troverà di nuovo a dirigere una star di Hollywood: il premio Oscar Jennifer Lawrence. Variety ha rivelato che l’attrice sarà anche produttrice insieme a Justine Polsky e la loro società di produzione “Excellent Cadaver”. Nel film interpreterà Arlyne Brickman, prima al servizio della mafia poi informatrice della polizia che oggi ha 85 anni. La donna cresce tra gli ambienti malavitosi di New York City, attratta dallo stile di vita glamour e appariscente di quell’ambiente. Inizia presto a lavorare per loro prima di entrare in azione da sola. In seguito diventerà testimone principale nel caso federale contro la famiglia criminale di Colombo nel 1986.

La sceneggiatura è adattata da Angelina Burnett e il film è co-prodotto anche dalla Wildside di Lorenzo Mieli e da Sorrentino stesso. Pamela Abdy e Natalie Williams supervisioneranno il film insieme ai responsabili della società “Makeready”.

Vedere questa storia dal punto di vista di una donna è un approccio nuovo ed entusiasmante perché questa è davvero una classica storia di mafia”, ha detto il fondatore e CEO di Makeready, Brad Weston, "non potevamo immaginare di avere una squadra più perfetta, tra cineasti e attori stellari, con Jennifer protagonista e Paolo al timone, per portare la forza e la prospettiva unica della vita di Arlyne sul grande schermo".

25/07/2019, 07:48

Caterina Sabato