Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MOLISECINEMA 17 - Al festival la mostra "Baci nel Cinema"


MOLISECINEMA 17 - Al festival la mostra
MoliseCinema e il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia presenteranno durante la 17° edizione del Festival, che si terrà a Casacalenda, in provincia di Campobasso, dal 6 all’11 agosto, la mostra "Baci nel cinema", realizzata con foto tratte dall'archivio della Cineteca nazionale.

Il Festival di Casacalenda propone 4 concorsi e un fitto programma di lungometraggi, corti e documentari, con ospiti ed eventi speciali come l'omaggio ad Alba Rohrwacher, a cui MoliseCinema dedica in questa edizione il volume annuale della sua collana editoriale (il 10 agosto la presentazione del libro con l'attrice).

Baci rubati, baci accennati, baci sognati, baci censurati, baci appassionati. Star baciate, desiderate, oppure vanamente sognate. "Baci nel cinema" è una mostra di baci celebri e meno celebri tratti da film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Alcuni di questi film sono famosissimi, e il pubblico li riconoscerà immediatamente. Altri sono pressoché dimenticati, e sarà divertente tentare di indovinarli guardando le foto a distanza, prima di avvicinarsi alle didascalie.
Tra i “baciati” e le “baciate” presenti nelle foto della mostra Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Sandra Milo, Marisa Allasio, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Walter Chiari, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e molti altri.

La mostra sarà inaugurata martedì 6 agosto, alla Galleria Iannucci di Casacalenda, alla presenza di Vincenzo Aronica, responsabile marketing ed eventi del CSC, e rimarrà visitabile per tutta la durata del Festival.

31/07/2019, 15:25