Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINECLUB ARSENALE - Serata-evento con
Alba Rohrwacher per "Antropocene"


CINECLUB ARSENALE - Serata-evento con Alba Rohrwacher per
In collaborazione con “Terra Terra! Film Festival” arriva al Cineclub Arsenale di Pisa una speciale serata-evento.

Lunedì 23 alle 20.30 Alba Rohrwacher introduce la prima visione di Antropocene – L’epoca umana di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky, di cui è voce narrante. La pluripremiata attrice, da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha sposato con entusiasmo il progetto e supporta a sua volta coloro che lottano per la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta Terra.

Il film è una testimonianza potentemente visiva di come l'uomo ha operato sull'ambiente negli ultimi cento anni, tanto da far parlare di una nuova epoca geologica: l'Antropocene. Un viaggio attraverso i deserti, le montagne, le foreste, le profondità degli oceani su cui incombono i segni sempre più incisivi dell'uomo, dall'urbanizzazione incontrollata allo sfruttamento selvaggio del suolo.

Al termine della proiezione Simone D'Alessandro, docente presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Pisa, dialoga con le ragazze di Fridays For Future, che sostiene il film assieme a numerose altre associazioni per la difesa dell’ambiente.

18/09/2019, 12:01