!X

FONDO ALDO MORO - I materiali audiovisivi
presentati dalla Cineteca Nazionale


FONDO ALDO MORO - I materiali audiovisivi presentati dalla Cineteca Nazionale
Il centenario della nascita di Aldo Moro ha costituito unoccasione per riconsiderare una personalit ricca e complessa, protagonista per oltre un trentennio della nostra vita nazionale, la cui immagine si frantumata, e in parte dispersa, nelle drammatiche vicende degli anni Settanta.

Con lintento di riprendere e riannodare le fila di un percorso interrotto stato fatto un importante lavoro per il censimento e recupero delle fonti che ne danno testimonianza, ricostruendo cos la storia di un uomo che stata anche la storia del nostro Paese.

In questo percorso stato centrale il recupero dei materiali audio e video, che, grazie al prezioso lavoro della Cineteca Nazionale e dellIstituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi, sono finalmente consultabili.

Luned 23 settembre 2019, alle ore 17, a Roma, presso lAuditorium dellIstituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi (via Michelangelo Caetani, 32), si terr la presentazione del lavoro svolto dallArchivio Flamigni, dallIstituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi e dalla Cineteca Nazionale sullArchivio Moro.

Introduce Sabina Magrini

Intervengono Piero Cavallari, Daniela Curr, Luciano DAleo, Umberto Gentiloni Silveri, Renato Moro e Ilaria Moroni

Coordina Marco Damilano

20/09/2019, 17:55