Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OSCAR 2020 - I film in concorso come miglior
lungometraggio internazionale


OSCAR 2020 - I film in concorso come miglior lungometraggio internazionale
Questa la lista dei film in concorso per il miglior lungometraggio internazionale ai 92mi Academy Awards:

Albania: The Delegation di Bujar Alimani (Albania)

Armenia: Lengthy Night di Edgar Baghdasaryan (Armenia)

Austria: Joy di Sudabeh Mortezai (Austria)

Bielorussia: Debut di Anastasiya Miroshnichenko (Bielorussia)

Belgio: Our Mothers di César Díaz (Belgio/Francia/Guatemala)

Bosnia-Erzegovina: The Son di Ines Tanovic (Bosnia-Erzegovina/Croazia/Romania/Slovenia/Montenegro)

Bulgaria: Ága di Milko Lazarov (Bulgaria/Germania/Francia)

Croazia: Mali di Antonio Nuić (Croazia)

Repubblica Ceca: The Painted Bird di Václav Marhoul (Repubblica Ceca/Ucraina/Slovacchia)

Danimarca: Queen of Hearts di May el-Toukhy (Danimarca)

Estonia: Truth and Justice di Tanel Toom (Estonia)

Finlandia: Stupid Young Heart di Selma Vilhunen (Finlandia/Pays-Bas/Sweden)

Francia: Les Misérables di Ladj Ly (Francia)

Georgia: Shindisi di Dito Tsintsadze (Georgia)

Grecia: When Tomatoes Met Wagner di Marianna Economou (Grecia)

Germania: System Crasher di Nora Fingscheidt (Germania)

Ungheria: Those Who Remained di Barnabás Tóth (Ungheria)

Islanda: A White, White Day di Hlynur Pálmason (Islanda/Danimarca/Svezia)

Italia: Il traditore di Marco Bellocchio (Italia/Francia/Germania/Brasile)

Kosovo: Zana di Antoneta Kastrati (Kosovo/Albania)

Lettonia: The Mover di Dāvis Sīmanis (Lettonia)

Lituania: Bridges of Time di Kristīne Briede, Audrius Stonys (Lituania/Lettonia/Estonia)

Lussemburgo: Tutti pazzi a Tel Aviv di Sameh Zoabi (Lussemburgo/Belgio/Israele/Francia)

Montenegro: Neverending Past di Andro Martinovic (Montenegro/Serbia)

Paesi Bassi: Instinct di Halina Reijn (Paesi Bassi)

Macedonia del Nord: Honeyland di Tamara Kotevska, Ljubomir Stefanov (Macedonia del Nord)

Norvegia: Out Stealing Horses di Hans Petter Moland (Norvegia/Svezia/Danimarca)

Polonia: Corpus Christi di Jan Komasa (Polonia)

Portogallo: The Domain di Tiago Guedes (Portogallo/Francia)

Romania: The Whistlers di Corneliu Porumboiu (Romania/Francia/Germania)

Russia: Beanpole di Kantemir Balagov (Russia)

Serbia: King Peter the First di Petar Ristovski (Serbia/Grecia)

Slovacchia: Let There Be Light di Marko Škop (Slovacchia/Repubblica Ceca)

Slovenia: History of Love di Sonja Prosenc (Slovenia/Italia/Norvegia)

Spagna: Dolor y gloria di Pedro Almodóvar (Spagna)

Svezia: And Then We Danced [di Levan Akin (Svezia/Georgia/Francia)

Svizzera: Wolkenbruch’s Wondrous Journey Into The Arms Of A Shiksa di Michael Steiner (Svizzera/Germania)

Ucraina: Homeward di Nariman Aliev (Ucraina)

Algeria: Papicha di Mounia Meddour (Francia/Algeria/Belgio)

Argentina: La odisea de los giles di Sebastián Borensztein (Argentina/Spagna)

Brasile: The Invisible Life Of Eurídice Gusmão di Karim Aïnouz (Brasile/Germania)

Colombia: Monos diAlejandro Landes (Colombia/Paesi Bassi/Argentina/Germania/Danimarca/Svezia/Uruguay/Svizzera)

Costa Rica: El despertar de las hormigas [di Antonella Sudasassi (Costa Rica/Spagna)

Libano: 1982 di Oualid Mouaness (Stati Uniti/Libano/Norvegia/Qatar)

Marocco: Adam di Maryam Touzani (Marocco/Francia/Belgio/Qatar)

Palestina: It Must Be Heaven di Elia Suleiman (Francia/Germania/Canada/Turchia/Qatar)

Perù: Retablo di Álvaro Delgado-Aparicio (Perù/Germania/Norvegia)

Singapore: A Land Imagined di Yeo Siew Hua (Singapore/Francia/Paesi Bassi)

Tunisia: Dear Son di Mohamed Ben Attia (Tunisia/Belgio/Francia)

Uruguay: Así habló el cambista di Federico Veiroj (Uruguay/Argentina/Germania)

02/10/2019, 12:05

Simone Pinchiorri