!Xš‚‰

Note di regia di "Chiara Ferragni - Unposted"


Note di regia di
La rivoluzione digitale sta cambiando il modo in cui comunichiamo e i rapporti tra le persone.
Le piattaforme social hanno stravolto in tutti i campi il mondo del lavoro, del business e dell’economia. Un fenomeno globale che in tempi e modi diversi ha saputo ristabilire regole e abbattuto barriere. Il bisogno di comunicare e di essere amati, oggi, è diventato un mezzo tecnologico, quindi uno strumento di potere.
Chiara Ferragni è stata la pioniera di questo mutamento, diventando l’icona di una nuova era, lei possiede in modo naturale il nuovo linguaggio dei social network.
A 32 anni Chiara è a capo di due aziende, una delle quali, The Blonde Salad, è diventata un case study della Business School di Harvard, è l’influencer di moda numero uno al mondo e ha 17 milioni di follower. Il film va alla ricerca del segreto di un successo così rapido e dirompente, con uno sguardo che non vuole essere giudicante, quanto piuttosto indagatore. Chiara Ferragni non è solo un simbolo che incarna i nostri tempi, ma è anche la persona che sta dietro al suo personaggio, con le sue fragilità e le sue radici, che probabilmente sono la chiave per capire l’essenza del suo successo. Un successo in un mondo, quello dei social, che non ha leggi, ma è universale e che ha ancora bisogno di essere studiato per trovare una chiave di lettura del nostro presente e del nostro futuro.

Elisa Amoruso