!X

ISCHIA FILM FESTIVAL 18 - Edizione dedicata a Mario Monicelli


ISCHIA FILM FESTIVAL 18 - Edizione dedicata a Mario Monicelli
LIschia Film Festival annuncia le date per la diciottesima edizione: dal 26 giugno al 4 luglio 2020; un festival che prosegue nel percorso da sempre legato alle opere cinematografiche che raccontano lidentit culturale dei territori.

A celebrare questa edizione un doveroso e sentito omaggio al grande regista Mario Monicelli, nel decennale della sua scomparsa. Al maestro della commedia allItaliana, che fu membro del comitato onorario del festival e premiato due volte con lIschia Film Award e il Plinius Award verr dedicata una mostra fotografica, una retrospettiva e la proiezione di unintervista esclusiva che il maestro rilasci a Roma nel 2007 in occasione del premio Plinius.

Il fondatore e direttore artistico del festival Michelangelo Messina, ha dichiarato che questa diciottesima edizione durer un giorno in pi rispetto al passato. Infatti si aprir venerd 26 giugno con una serata esclusiva ad inviti, per rendere omaggio al Maestro Monicelli nella storica location del festival: il castello aragonese di Ischia.

16/10/2019, 07:52