Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ALICE NELLA CITTA' 17 - Il programma del 20 ottobre


ALICE NELLA CITTA' 17 - Il programma del 20 ottobre
La Dark Family piů famosa del mondo, "La Famiglia Adams", arriva ad Alice nella Cittŕ! L’attesissimo cartone animato realizzato con un’accattivante grafica in stop-motion sarŕ accompagnato domani dai doppiatori italiani degli iconici personaggi: Virginia Raffaele, Pino Insegno e Loredana Bertč che sfileranno sul nostro Red Carpet.

Panorama italia presenta due opere prime: "Le metamorfosi" di Giuseppe Carrieri e "Buio" di Emanuela Rossi. Il film di Giuseppe Carrieri utilizza immagini sorprendenti, una eccezionale fotografia, insieme a un suono ricco ed espressivo che trova ulteriore armonia nella Voce fuori campo di Marco D’Amore. Tra fantasia sperimentale e documentario il lungometraggio affronta i temi del degrado ambientale e umano insieme al discorso della rappresentazione dell’altro.

Buio ha il merito e il coraggio di riportare il pubblico verso generi poco frequentati in Italia: č un thriller, ma al tempo stesso un film di fantascienza e un family drama. Un racconto che grazie alla bravura di Valerio Binasco e di Denise Tantucci, impiega immagini e forme ibride in grado di catturare le dinamiche e i toni degli ambienti che si riflettono nelle vite delle protagoniste.

Domani sarŕ anche il giorno di Gabriele Muccino che, in occasione dei 30 anni del film e della casa di produzione Fandango, presenterŕ la versione restaurata di "Come te nessuno mai".

Per il Panorama Internazionale sarŕ la volta di "Mickey and the Bear". Vincitore del premio Grand Jury Prizeall’Indipendent Film Festival di Boston, Mickey and The Bear descrive la realtŕ di una piccola cittadina del Montana nella quale la cultura del reinserimento dei veterani di guerra č particolarmente attiva. L’attrice Camila Morrone, stella nascente nel panorama hollywoodiano, presta il volto alla determinata protagonista di questa opera prima.

Domani sarŕ anche la giornata di "Oltre la soglia", una serie medical dai toni asciutti e ironici, che ha il coraggio di affrontare ed esplorare temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche, soprattutto quando colpiscono bambini e adolescenti. Diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca con protagonista Gabriella Passion.

La giornata di domenica vedrŕ anche un emozionante omaggio alla grande Franca Valeri, a cui ha collaborato anche Paolo Mereghetti.

La presidente dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello Piera Detassis e due straordinarie interpreti del cinema italiano - Paola Minaccioni e Anna Foglietta - hanno scelto insieme a Pino Strabioli – il quale coordinerŕ l’incontro - i titoli da cui saranno tratte le sequenze che andranno a comporre l’omaggio dedicato a Franca Valeri.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 20 OTTOBRE

ORE 09.00 PROIEZIONE STAMPA– “Buio” E. Rossi (09.00 – 10.45) | SALA R FIORETTA

ORE 11.00 PANORAMA ITALIA/EVENTO SPECIALE PUBBLICO E ACCREDITATI– “ Riders” Serie Tv 21’ | SALA TIMVISION

ORE 12.00 PROIEZIONE STAMPA E ACCREDITATI– “Amori di Latta” G. Conversano 54’ | SALA R FIORETTA

ORE 12.30 REPLICA- “Mollami” M. Gentiloni 81’ | SALA TIMVISION

ORE 13.00 CONFERENZA STAMPA STAMPA E ACCREDITATI– “La Metamorfosi” G.Carrieri (13.00 – 13.30) | CASA ALICE

ORE 13.30 PROIEZIONE STAMPA E ACCREDITATI E RED CARPET “La Famiglia Addams” C. Vernon & G.Tiernan 86’| SALA SINOPOLI

ORE 14.30 PROIEZIONE SERIE TV INGRESSO LIBERO– “Il fiuto di Sherlok Holmes” H.Miyazaki 40’ | SALA TIMVISION

ORE 14.30 REPLICA– “Bellissime” E. Amoruso 90’ | CINEMA HALL

ORE 15.30 PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI SERIE TV– “Oltre la soglia” M.Vullo & R. Mosca 50’ | SALA R FIORETTA

ORE 15.45 CONFERENZA STAMPA – “ La Famiglia Addams” (15.45 – 16.20)|CASA ALICE

ORE 15.15-15.45 CONFERENZA STAMPA – “Buio” E.Rossi | CASA ALICE- STUDIO TV PEGASO

16.30 EVENTO SPECIALE PUBBLICO E ACCREDIATI– “Omaggio a Franca Valeri” con P.Stroambioli - A.Foglietta - P.Minaccioni | SALA TIMVISION

ORE 16.30-17.00 CONFERENZA STAMPA – “ Oltre la soglia” M.Vullo & R. Mosca (16.30 – 17.00) | SALA R FIORETTA

ORE 17.00 REPLICA– “ Lola” L. Micheli 87’ con Delegazione | SALA R FIORETTA

ORE 18.30 INCONTRO E PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI – “Gabriele Muccino + Come te nessuno mai” 88’ | SALA TIMVISION

ORE 19.00 PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI– “La Metamorfosi” G.Carrieri 96’ | SALA R FIORETTA

ORE 21.00 PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDIATI– “Buio” E. Rossi 98’ | SALA TIMVISION

ORE 21.00 PANORAMA INTERNAZIONALE– “ Mickey and the Bear” A. Attanasio 88’ | SALA R FIORETTA

19/10/2019, 14:06