GLASSBOY - Sul set del film di Samuele Rossi - VIDEO
Sono cominciate sul Lago di Bracciano le riprese di "
GlassBoy", il nuovo film del regista e sceneggiatore
Samuele Rossi.
Il film è liberamente ispirato al romanzo "
Il Bambino di Vetro" di Fabrizio Silei, successo editoriale e vincitore del Premio Andersen 2012, il più importante riconoscimento italiano dedicato alla narrativa per ragazzi.
Il cast, capitanato da una
Loretta Goggi inedita nei panni di Nonna Helena, annovera inoltre
Giorgia Wurth, Massimo Di Lorenzo, David Paryla, Pascal Ulli e Giorgio Colangeli, e il giovane
Andrea Arru, nei panni del protagonista Pino.
"
Glassboy" parte dal Lazio (Bracciano) e passando dal Castello di Gradish e St. Veit in Austria, raggiungerà la Liguria (Albenga), la Toscana (Montevettolini) ed infine terminerà sulla Sila, in Calabria (Camigliatello Silano).
È una storia che parla di libertà, rischio, paura, crescita, comunicazione fra ragazzini e adulti, coraggio. Lo fa attraverso una storia realistica ma attraversata da eco fiabeschi. L’undicenne Pino non può uscire di casa, non può stare in mezzo ai suoi coetanei perché la sua salute non glielo permette, correrebbe troppi rischi. Ma è anche evidente che Pino è circondato da adulti che non vogliono che prenda il volo, che hanno paura che soffra perché in realtà hanno paura di soffrire per questo inevitabile distacco. E anche Pino si è convinto che vivere sia rischioso, che sia preferibile chiudersi nella sua meravigliosa cameretta che simula la vita senza i rischi della vita.
22/10/2019, 17:15