FELLINI 100 - Una mostra a Rimini per ricordare il grande regista
Se l’Italia è diventata per tutto il mondo il paese della dolce vita lo dobbiamo al suo sguardo unico e inconfondibile. Pochissimi artisti sono riusciti a rappresentare l’intera storia del nostro paese: uno di questi è stato certamente Federico Fellini.
Una Mostra dal titolo "
Fellini 100 e La dolce vita Exhibition", che si inaugurerà a Rimini il 14 dicembre 2019, celebrerà il centenario della sua nascita, riportando in primo piano memorie, emozioni, fotogrammi, scene, suggestioni provenienti da quel mondo straordinario capace di dirci tutta la verità su noi stessi con l’irresistibile fascino universale del sogno.
Ma l’appuntamento del centenario sarà anche l’occasione per mettere le fondamenta del Museo Internazionale Federico Fellini. Un'esposizione che aprirà nel 2020 con l'ambizione di diventare per il pubblico di tutto il mondo il luogo dove poter incontrare e riscoprire l’universo inimitabile di Federico Fellini. Un artista che attraverso il cinema è riuscito a inventare un mondo intero, il suo ma anche il mondo di tutti noi: di chi ha vissuto il Novecento e di chi viaggiando a ritroso nel suo tempo potrà trovare magici suggerimenti per comprendere il presente.
25/11/2019, 14:20