Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VISIONI SARDE - Il 29 novembre a Morgongiori


VISIONI SARDE - Il 29 novembre a Morgongiori
Anche Morgongiori non ha voluto mancare all’appuntamento con i film di qualitŕ. Venerdě 29 novembre alle ore 16:00 presso il Salone dell'ex scuole elementari proporrŕ i nove cortometraggi giunti alla finale del concorso “Visioni sarde”.

Il progetto, nel suo viaggio itinerante, toccherŕ il piccolo centro posto ai piedi del Monte Arci, nell'Alta Marmilla, il giorno dopo essere stato a Lyon (Francia, 28 novembre), in contemporanea con la "Rassegna Cinematografica del Marghine" di Bortigali (29 novembre) e precedendo di un solo giorno la tappa di Clermont-Ferrand (sempre in Francia, il 30 novembre) e di due quella di Oristano (2 dicembre).

“Visioni Sarde” conferma cosě di essere un formidabile strumento di diffusione nel mondo del patrimonio culturale sardo sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell'immaginario popolare.

Il programma di Morgongiori prevede la proiezione di: “Dans l’attente” di Chiara Porcheddu, “Eccomi (Flamingos)” di Sergio Falchi, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “La notte di Cesare” di Sergio Scavio, “Sonus” di Andrea Mura, “Spiritosanto – Holy spirit” di Michele Marchi, “The wash – la lavatrice” di Tomaso Mannoni, “Warlords” di Francesco Pirisi, “L'Unica Lezione” di Peter Marcias.

27/11/2019, 16:31