!Xš‚‰

IL LADRO DI GIORNI - Al cinema dal 6 febbraio


Il film di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio ed Augusto Zazzaro.


IL LADRO DI GIORNI - Al cinema dal 6 febbraio
Il 6 febbraio 2020 è la data di uscita del film "Il Ladro di Giorni" di Guido Lombardi presentato in concorso alla 14/ma edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il film, prodotto da Indigo Film, Bronx Film e Rai Cinema, vede tra i protagonisti Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Carlo Cerciello e Rosa Diletta Rossi.

Il ladro di giorni è distribuito da Vision Distribution.

Da questo film il libro edito da Feltrinelli.

Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, è suo padre Vincenzo. Salvo a stento lo riconosce, non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud. Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.

09/01/2020, 15:25