FERRARA FILM FESTIVAL 5 - Premio alla carriera a Alessandro Haber
Il
Ferrara Film Festival, giunto alla sua quinta edizione, si rilancia grazie a molte novità e a un programma ricco di iniziative, puntando a crescere e ad affermarsi come evento di sempre maggior rilievo all’interno del panorama del Cinema italiano e non solo.
Il primo appuntamento ufficiale della nuova edizione riguarda l’assegnazione del
Premio alla Carriera, categoria Italia, ad
Alessandro Haber, uno degli attori più conosciuti e amati dal pubblico.
La premiazione si svolgerà sabato 21 marzo a Ferrara, all’interno di un evento pre-festival che vedrà la partecipazione di altri personaggi del cinema nazionale.
“
Alessandro Haber è un professionista ammirevole sia in campo cinematografico che teatrale; la cosa meravigliosa è che tuttora mantiene una carica di vitalità positiva, in linea con l’energia del nostro Festival. La carriera di Alessandro, ne sono certo, andrà avanti ancora molto a lungo, personalmente sono davvero orgoglioso di potergli assegnare il primo riconoscimento della nostra quinta edizione" ha dichiarato
Maximilian Law, direttore del Ferrara Film Festival.
Alessandro Haber ha interpretato oltre cento film, nell’arco di una carriera, iniziata alla fine degli anni ’60, che lo ha visto protagonista o coprotagonista in pellicole dirette dai più grandi registi italiani: Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Mario Monicelli, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Leonardo Pieraccioni, Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni.
La 5° edizione del
Ferrara Film Festival si svolgerà dal 28 Marzo al 5 Aprile 2020. Il taglio del nastro coinciderà con la consueta Premiere di apertura mentre l’evento conclusivo sarà rappresentato dalla Cerimonia di premiazione dei Golden Dragon Awards.
25/01/2020, 11:00