THE MILKY WAY - Al cinema da fine febbraio
Il documentario "
The Milky Way. Nessuno si Salva da Solo di Luigi D’Alife, inizia il suo tour nelle sale da fine febbraio 2020, distribuito da OpenDDB.
Sulle Alpi tra Italia e Francia ogni giorno decine di persone provano a superare una linea immaginaria chiamata confine. In mezzo alla neve, tra piste da sci e turismo, il racconto di una storia dove nessuno si salva da solo.
Di giorno, le montagne tra Clavière e Monginevro sono attraversate da migliaia di sciatori in vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico “La Via Lattea”; di notte, sono percorse di nascosto tra i boschi da decine di migranti che lasciano l’Italia per proseguire il loro viaggio oltre il confine con la Francia.
“
The Milky Way” è la storia di solidarietà degli abitanti e dei pericoli affrontati dai migranti, raccontata attraverso scorci di vita e graphic novel animate sullo sfondo del mondo di montagna nella consapevolezza che - qui come in mare - nessuno si lascia da solo.
Due le anteprime con l'autore: il 6 febbraio alle ore 20:15 e 22:15 alla Cineteca di Bologna, a Brescia il 7 Febbraio (doppia proiezione ore 19:15 e 21:15) ed il 10 febbraio alle ore 21:00 al Cinema Massimo di Torino.
23/01/2020, 18:01